All DNS Leads To Me

Nome: $:whoami _ Nato il: $:uptime _ Residenza: $:hostname _ Segni particolari: ‘uname -a’

Compiz di default su Gutsy Gibbon, speriamo in bene..

with 3 comments

.. e si perché, dico io, ad un mese dal rilascio gli viene in mente? o_O

La decisione è passata pressochè all’unanimità, seppur quasi tutti i membri della Ubuntu Technical Board abbiano espresso le proprie riserve. Che non sono cose da poco…

In sostanza si è deciso per l’inclusione e abilitazione di default di Compiz per spezzare quel circolo vizioso che, secondo i membri della Technical Board, gira così: Compiz non viene usato di default perché l’insieme non è abbastanza maturo (core, plugin, ma anche Server X e driver grafici), e non diventerà abbastanza maturo finchè gli sviluppatori che hanno le skill per risolvere sti problemucci non saranno incentivati ad occuparsene. E che carotina usare per quegli asini di sviluppatori?

Vedi titolo.

Anche Shuttleworth si è espresso a favore, anche se non ha partecipato al meeting via IRC, causa riunione di condominio sulla Via Lattea, credo.
Dalla discussione emerge che la “svogliatezza” nel risolvere i problemi principali che impediscono un’abilitazione senza fibrillazione ventricolare di Compiz per default, sia da attribuire alla comunità di sviluppatori di Xorg che, secondo Matthew Garrett, “non hanno interesse a eseguire Compiz. Pare che per loro non sia software di qualità.“. Ci sono delle questioni più critiche alla cortese attenzione degli X-developer che “vogliono X ad un livello da Windows 2000, prima di portarlo al livello di Vista.” (Un’altra metafora no? -_-”).

Senza dubbio è una scelta coraggiosa. Non c’è ancora abbastanza hardware la fuorì a supportare Compiz come si deve. Le recenti novità AMD/ATI fanno pensare ad uno scenario in evoluzione rapidissima nei prossimi mesi quindi, in fin dei conti.. sicuri che non fosse meglio aspettare Gutsy+1??

Written by stefanauss

settembre 13, 2007 a 10:36 am

Pubblicato su Uncategorized

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Caio, ti consiglio di cambiare tema, o carattere, perchè non si legge un cazzo nei menu, e nemmeno i commenti.
    CIAO

    ech0s7

    settembre 15, 2007 at 10:42 am

  2. […] di default: un mese dopo. Ok, ammetto che ero perplesso, ma dopo un mese di utilizzo intenso, diciamo pure di abuso, non posso che promuovere Compiz di […]

  3. […] ammetto che ero perplesso, ma dopo un mese di utilizzo intenso, diciamo pure di abuso, non posso che promuovere Compiz di […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: